Tale soluzione semplifica notevolmente tutte le procedure di simulazione Cad, abbattendone i costi di strutture. La staffa flessibile intelligente, azionata da motore sincrono brushless, permette l’interpolazione con gli assi dei robot antropomorfi e cartesiani, abbattendo i tempi ciclo persi per i cambi tool, e per i movimenti di assi aggiuntivi che movimentano gli elementi da saldare, inoltre il sistema di attacco pinze con staffa flessibile semplifica tutto il ciclo di saldatura posizionando la pinza di saldatura come settimo asse di un robot antropomorfo. Non per ultimo con un solo robot e una sola pinza di saldatura si potranno effettuare saldature su elementi e attrezzature completamente diversi tra loro, anche con elementi posizionati in verticale e orizzontale su attrezzature diverse tra loro.
Vantaggi:
Nell’industria del settore vengono usati appositi sistemi CAD 3D di simulazione, per tracciare il percorso di saldatura, evidenziando tutti i limiti di campo dei robot antropomorfi o cartesiani e delle singolarità di raggiungibilità delle traiettorie di saldatura. Con tali simulatori si ottengono le traiettorie, che mettono in evidenza i limiti di raggiungibilità dei cinematismi robotizzati, per cui si è costretti ad utilizzare più pinze uguali con attacchi diversi, sfruttando il cambio pinza automatico tra robot e pinze già esistente nel settore. Tali vincoli sono determinati dalla posizione di vincolo della staffa di giunzione tra pinze e robot, per cui si hanno sempre limiti nelle traiettorie da raggiungere, e in moltissimi casi si è costretti a far lavorare i robot a limite dei suoi campi di azione, contorcendone anche gli assi robot tra essi, aumentandone i tempi ciclo.
Nei casi dove la raggiungibilità della traiettoria viene compromessa, si è obbligati ad effettuare il cambio pinza con sistemi di attacco differenti, in pratica aumentandone i tempi ciclo per il cambio utensile (Pinza) e aumentandone i costi per una nuova Pinza, nuovo attacco e cambio utensile automatico.
In molti casi nel settore vengono usati degli assi aggiuntivi per poter posizionare gli elementi da saldare in vari angoli, movimentando anche gli elementi oltre che le pinze di saldatura per poter dare la raggiungibilità ai robot, aggiungendo costi e risorse software e hardware importanti. In particolare quando si hanno elementi da saldature orizzontali e verticali, e di uso nel settore utilizzare un asse di rotazione elementi che posiziona gli stessi da orizzontale a verticale o angoli intermedi, detti Torni di saldatura o come si dice nel gergo “Tromell”, che si possono evitare con la Staffa Flessibile AP.
Richiedi i file in 3d, Step, Iges, Parasolid, Solid Work 2018.
1° Staffa Flessibile con movimento Pneumatico per rotazione 90°ON OFF.
2° Staffa Flessibile con movimento motorizzato Asse posizionatore da 0 a 90° con reang grado per grado.
3° Staffa Flessibile con movimento motorizzato Asse interpolato con il Robot di tutte le marche.
Compila i campi, e nel messaggio indica il tipo di pinza usata, il peso e la tipologia di staffa flessibile 1, 2, 3.
Grazie per averci contattato.
sarà inviata l'offerta con il file 3D
come richiesto, al più presto possibile.